Notice: Undefined variable: menu_list in /home/panachec/public_html/blvforschungsbericht/wp-content/themes/BLV/templates/menu/lang-menu.php on line 25
  • de
  • fr
  • it
  • en

La campagna «Preparare correttamente – consumare in tutta sicurezza»

In collaborazione con diversi partner del commercio al dettaglio e dell’industria alimentare (Aldi, Aviforum, Coop (con Bell), Kneuss, Lidl, Migros (con Micarna), Proviande, Unione svizzera dei contadini, Unione professionale svizzera della carne, Produttori di pollame svizzero), l’USAV ha avviato nell’aprile 2016 la campagna informativa «Preparare correttamente – consumare in tutta sicurezza».

Lo scopo è informare il grande pubblico su quattro regole basilari dell’igiene in cucina. Sempre in collaborazione con i partner sono stati elaborati pittogrammi abbinati ai corrispondenti messaggi.

Le informazioni sono disponibili sul sito Internet www.sicurezzaatavola.ch. Inoltre, per i singoli messaggi sono stati anche realizzati video. I pittogrammi e i messaggi vengono utilizzati dai partner nei vari mezzi di comunicazione (siti Internet, brochure informative, riviste o opuscoli) e sono già presenti in alcuni casi anche sugli imballaggi dei prodotti. Per favorire l’effetto riconoscibilità, l’intenzione è sostituire in un secondo momento le indicazioni in merito all’igiene, attualmente obbligatorie sulle confezioni di pollame, con i pittogrammi.